Elettronica Plus

Avnet Embedded nominato partner paneuropeo per la distribuzione dei display di ToshibaERT

Questo ampliamento consente di inserire l’Europa centrale, Germania, Austria e Svizzera, oltre a Francia e Italia, nel preesistente accordo che già affidava a Trident la responsabilità della distribuzione in Gran Bretagna, Benelux e Paesi Scandinavi. In Francia, Avnet Embedded opera tramite il distributore specializzato Axess Technology, acquisito insieme al Gruppo Abacus nel 2009.

Martin Brooks, vicepresident di Avnet Embedded, ha affermato: “Trident intrattiene già da tempo uno stretto e proficuo rapporto con Toshiba nel Nord-Europa. La crescita di Avnet Embedded ci dà ora l’opportunità di estendere questa partnership per raggiungere molti nuovi clienti europei”.

Ted Schurch, general manager per le vendite, ha aggiunto: “Il time to market e la facilità di sviluppo sono fattori cruciali per il successo dei nuovi progetti. L’integrazione di display, schede Pc industriali, memorie e software può essere un’attività complessa: i team regionali di Avnet Embedded possiedono un alto livello di competenza e specializzazione in tutte queste aree dell’integrazione di sistemi”.

La gamma dei prodotti TFT di Toshiba sta evolvendo rapidamente per rispondere alle stringenti necessità delle applicazioni più attuali. Toshiba offre una vasta serie di display in tecnologia Amorphous Silicon e Poly-Silicon, che risponde alle esigenze di una molteplicità di clienti nel settore industriale.

La gamma dei TFT Toshiba comprende un numero crescente di modelli con retroilluminazione a Led, disponibili in varie dimensioni. Questa tecnologia sta ottenendo successo in molte applicazioni grazie ai suoi limitati consumi energetici e alla durata estesa del dispositivo retroilluminante. Un’altra area in forte espansione è quella dei display dotati di touch screen, anch’essi utili per rendere più veloce l’integrazione dei sistemi.