Elettronica Plus

Avnet Abacus distribuisce le batterie green di CymbetERT

Avnet Abacus ha sottoscritto un accordo paneuropeo con Cymbet Corporation, noto fornitore di soluzioni di storage di energia allo stato solido dedicate al settore della microelettronica. La collaborazione prevede la distribuzione della gamma completa di batterie solid-state ricaricabili, dei dispositivi di gestione dell’alimentazione e dei kit di valutazione prodotti da Cymbet. Nell’ambito dell’accordo rientreranno i moduli SSB (Solid State Batteries) e gli strumenti di sviluppo EnerChip, il processore di energia EnerChip EP, il kit universale EVAL-09 per la raccolta dell’energia, e il kit EnerChip CC RF Induction Charger Eval-11.

“Questo accordo con Cymbet dimostra il nostro impegno a fornire al mercato europeo prodotti sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati” ha commentato Graham McBeth, presidente di Avnet Abacus. “Le soluzioni Cymbet sono il complemento ideale alla nostra linecard, soprattutto perché siamo convinti che i loro moduli solid-state giocheranno un ruolo fondamentale nei futuri progetti elettronici eco-compatibili”.

“Siamo lieti di affidare ad Avnet Abacus la distribuzione delle nostre linee di prodotto EnerChip” ha risposto Bill Priesmeyer, Ceo di Cymbet. “I nostri clienti non potranno che trarre beneficio dalla leadership di Avnet Abacus sul mercato, dalle capacità tecniche di supporto e dall’eccellenza logistica che caratterizzano la società”.

I prodotti EnerChip di Cymbet vengono utilizzati nei back-up di potenza e nelle applicazioni di raccolta e gestione dell’energia. Gli SSB EnerChip trovano applicazione in moltissimi settori, quali il controllo industriale, le apparecchiature elettromedicali, l’elettronica di consumo, gli apparecchi elettrodomestici, i dispositivi portatili, i sistemi di trasporto, l’energia rinnovabile e i sensori wireless. Gli SSB EnerChip vengono proposti in package standard dual-flat no-leads (DFN) e/o quad-flat no-leads (QFN), in tecnologia SMD (montaggio superficiale) e reflow soldering per tolleranze fino a 260°C. In particolare l’EnerChip CC è un modulo solid-state ricaricabile, che integra funzioni di gestione dell’alimentazione con un’economica soluzione single chip particolarmente adatta alle applicazioni di back-up e di raccolta dell’energia.

Avnet Abacus: www.avnet-abacus.euwww.avnet.com
Cymbet Corporation: www.cymbet.com