Avnet Abacus ha ampliato la propria vasta gamma di componenti passivi con l’aggiunta di nuovi condensatori AVX e Panasonic Europe per alte temperature e ad alta affidabilità. Rivolti a una varietà di applicazioni nei settori aerospaziale, militare, industriale e medicale, questi dispositivi sono progettati per assicurare un funzionamento estremamente affidabile in condizioni ambientali spesso estreme.
I condensatori AVX per alte temperature, tra cui tre serie di prodotti ceramici multistrato (MLC): X8R, dispositivi operanti fino a +150°C, sono adatti ad applicazioni automobilistiche e industriali; SMX, dispositivi di tipo stacked-MLC per temperature fino a +200°C rivolti ad applicazioni in settori quali l’aerospaziale e l’esplorazione petrolifera; e la serie SXP, componenti radiali per temperature fino +200°C con uno spettro applicativo che comprende (oltre al settore aerospaziale e petrolifero) anche i veicoli ibridi.
I dispositivi della serie OS-CON di Panasonic sono invece condensatori in alluminio solido con bassa ESR, ottime prestazioni di riduzione del rumore e ottime caratteristiche in frequenza su un’ampia gamma di temperature. Fabbricati con un elettrolita solido in polimero conduttivo, i dispositivi si caratterizzano per una gamma di temperature di funzionamento compresa tra -55°C e +105°C ed offrono alta stabilità anche alle basse temperature.
Disponibili in Avnet Abacus anche i condensatori chip della serie POSCAP di Panasonic, dispositivi polimerici a elettrolita solido. Caratterizzati da un basso profilo, sono dotati di anodo in tantalio sinterizzato e catodo in polimero altamente conduttivo. Tra le loro caratteristiche sono comprese bassa ESR, ottime prestazioni alle alte frequenze, alta capacità e alta resistenza al calore. I dispositivi, inoltre, sono in grado di trattare alti valori di ripple di corrente.