Elettronica Plus

Avago Technologies: amplificatori PA MGA-43×28, per soluzioni di notevole potenzaERT

Piccoli (hanno dimensioni di 5 x 5 x 0,85 mm), con tecnologia Advanced GaAs E-pHemt, tensione nominale di alimentazione di 5 V, ma possono essere utilizzati a 3,3 V, conformi alle normative MSL-2a e lead-free: queste le principali caratteristiche tecniche dei moduli PA (Amplificatori di Potenza) di Avago Technologies. Si distinguono per il basso consumo, l’elevata linearità e un pre-adattamento dell’ingresso e dell’uscita che semplifica l’utilizzo in ambito applicativo.

Grazie alle loro minuscole dimensioni sono ideali come stadi finali PA in una vasta gamma di applicazioni WiMAX, Wlan e LTE di grande potenza, che operano sul campo di frequenze comprese tra 2.300 e 2.700 MHz. I moduli usano lo stesso contenitore e presentano i medesimi componenti; inoltre, la serie è fornita di uno switch di bypass entro contenuto. In un ambiente operativo tipico, che prevede una tensione di alimentazione di 5 V e una corrente massima di 1 A, l’MGA-43228 ha una Pout lineare di 29,1 dBm con un errore di ampiezza vettoriale pari o inferiore al 2,5%, un guadagno di 38,5 dB e una PAE del 16% a 2.400 MHz. In condizioni operative uguali, l’MGA-43328 offre, invece, una Pout lineare di 29,3 dBm con un errore di ampiezza vettoriale pari o inferiore al 2,5%, un guadagno di 37,3 dB e una PAE del 16% a 2.600 MHz.

Tutto ciò consente ai moduli di questa serie di fornire caratteristiche di qualità dei segnali superiore per la valutazione delle prestazioni di un computer (CPE) durante la trasmissione a una velocità di trasferimento più elevata con l’obiettivo di consentire una riduzione della potenza consumata.

Avago Technologies: www.avagotech.com