Elettronica Plus

Avago Technologies amplia l’offerta con l’acquisto di LSIERT

Avago Technologies acquista LSI Corporation per 6,6 miliardi di dollari. Avago verserà 11,15 dollari in contante per ogni azione di LSI, azienda attiva nella progettazione di semiconduttori e soluzioni software che accelerano lo storage e il networking nei datacentre, nelle reti mobili networks e nel client computing.

“Questa acquisizione espande l’offerta di infrastruttura cablata di Avago, in particolare le competenze a livello di sistema”, ha dichiarato Tan Hock, presidente e chief executive officer di Avago. La transazione, secondo le previsioni, sarà  completata nella prima metà del 2014.

Avago finanzierà l’operazione con un miliardo di dollari in contanti, 4,6 miliardi di prestiti concessi da un gruppo di banche e un investimento da un miliardo di dollari della private equity Silver Lake Partners.

“Questa transazione fornisce valore immediato ai nostri azionisti e offre nuove opportunità di crescita per i nostri dipendenti di sviluppare una più ampia gamma di soluzioni all’avanguardia per i clienti “, ha affermato Abhi Talwalkar, presidente e chief executive officer di LSI.

La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società ed è soggetta alle approvazioni normative in varie giurisdizioni.