Un nuovo nome è comparso nel mondo dei semiconduttori analogici ad alte prestazioni e dei migliori sensori integrati; austriamicrosystems ha annunciato il suo nuovo brand name, “ams”. Il nuovo brand unisce austriamicrosystems con il brand e l’identità di TAOS (Texas Optoelectronic Solutions, Inc.), leader globale per la fornitura di sensori intelligenti di luce, acquisita nel 2011.
Ams, con sede centrale a Unterpremstaetten, Austria, opera nel settore della progettazione e produzione di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni e offre soluzioni analogiche innovative per le più sofisticate applicazioni a livello di sensori, interfacce sensori, gestione dell’alimentazione e connessioni wireless. I prodotti ams puntano ad applicazioni che richiedono elevata accuratezza, ampia dinamica di segnale, elevata immunità al rumore e consumi estremamente contenuti.
La società vanta oltre 30 anni di attività nel campo dei semiconduttori analogici e numerose applicazioni innovative come ad esempio gli encoder magnetici, imaging per applicazioni mediche, power management, RF a bassa alimentazione, sensori ottici, amplificazione audio, rilevatori di batteria. ams attinge da questa esperienza e dagli esclusivi processi di produzione sviluppati per CMOS, HV-CMOS e silicio germanio (SiGe), per creare nuovi prodotti dalle alte prestazioni e ASIC rivolti ai mercati consumer, telecomunicazioni, industriale, medicale e automotive su scala mondiale.
John Heugle, amministratore delegato di ams, ha detto: “Questo è un giorno speciale per tutti i dipendenti di ams, perché segna l’avvio di una nuova e unica entità: la fusione di due nomi di successo, austriamicrosystems e TAOS, in un unico nuovo brand con una sola identità, che va oltre la semplice unione delle sue parti.”