TrueVerifier, di Atollic, distribuito da Fenway Embedded Systems, genera automaticamente prove di unità e le trasferisce, sempre automaticamente, nella scheda di destinazione considerata, allo scopo di eseguirle. Per questo fine, analizza il codice sorgente del progetto del sistema embedded da collaudare e produce in modo automatico un vasto numero di prove di unità a esso adatte, dove le prove delle unità generate pilotano tante combinazioni di percorsi esecutivi quante siano possibili nel codice stesso.
Essendo le prove di unità autogenerate, le medesime possono essere mantenute facilmente in sincronia con il codice sorgente in uso e venire automaticamente aggiornate a mano a mano che lo stesso venga esteso, ovviando completamente, in questo modo, al tedioso lavoro relativo all’identificazione di quali prove di unità siano necessarie, nonché alla scrittura, alla costruzione e al mantenimento di esse.
Le prove di unità, una volta generate, vengono compilate e trasferite automaticamente, tramite una sonda Jtag standard, nella suddetta scheda di destinazione, dove esse vengono quindi effettuate monitorandone completamente i percorsi esecutivi e consentendone così analisi di coperture (blocchi, diramazioni, decisioni/condizioni modificate).
Si incorpora perfettamente nell’ambiente integrato di progettazione TrueStudio C/C++ e lavora inoltre in parallelo con i prodotti TrueInspector (analisi statiche di codici sorgente) e TrueAnalyzer (analisi dinamiche di codici sorgente), tutti di Atollic.
Atollic: www.atollic.com
Fenway Embedded Systems: www.fenwayembedded.com