Elettronica Plus

Atollic nominata da Freescale uno dei partner fondatori di “Kinetis featured IDE”ERT

Atollic ha annunciato che il suo IDE, Atollic TrueSTUDIO, è stato selezionato da Freescale come uno dei soli quattro tool di sviluppo embedded professionali designati come IDE per le MCU della famiglia Kinetis.

In virtù di essere basato su Eclipse e utilizzando l’insieme dei tool di sviluppo GNU, si ritiene che Atollic TrueSTUDIO offra il percorso di migrazione più semplice per quei clienti che desiderano eseguire l’aggiornamento dei loro tool basati su Eclipse/GNU come CodeWarrior Developer Studio per Microcontrollori, a qualcosa di più potente e moderno. Inoltre, il software Processor Expert, tool di configurazione di Freescale, è un plug-in di Eclipse che può essere facilmente installato ed eseguito all’interno di Atollic TrueSTUDIO.

Fornendo il più ampio set di funzionalità di qualsiasi altro IDE (Integrated Development Environment) embedded professionale disponibile sul mercato, Atollic TrueSTUDIO ha molte funzionalità potenti come la compilazione parallela, debugger RTOS-aware con un crash analyzer incorporato, e il supporto per il debugging multicore e multiprocessore. Altre funzionalità sono incluse come standard, quali trace di eventi, dati e istruzioni, visualizzazione real-time delle variabili, controllo dei sorgenti in conformità dello standard MISRA-C:2004, analisi della complessità del codice e revisione del codice sorgente.

Ampio supporto è fornito per i device Freescale basati su ARM, tra cui i microcontroller Kinetis basati su core ARM Cortex-M, i controller della famiglia Vybrid basati sui core Cortex-M e Cortex-A, e gli application processor della serie i.MX basati su core Cortex-A.