Atmel ha presentato il primo ARM Cortex-M0+ 5 V (Smart C) con touch controller periferico integrato (PTC). La nuova famiglia di Atmel | SMART ARM Cortex-M0+ combina in modo innovativo le prestazioni DMA e un PTC con eccellente tolleranza all’umidità.
I nuovi dispositivi integrano anche funzionalità analogiche avanzate e offrono EMI e protezione ESD, che li rende ideali per il mercato industriale e IoT in rapida espansione. Il nuovo dispositivo è pienamente supportato dall’ambiente Atmel Studio ed esempi di programmi e driver per tutte le periferiche sono disponibili attraverso la Atmel Software Framework.
Il dispositivo ha una SRAM fino a 32 KB, ed embedded flash fino a 256 KB con supporto di tensione di funzionamento da 2.7 V a 5.5 V. Integra un doppio ADC a 12 bit e 16 bit Sigma Delta, e un dual CAN 2.0 con supporto FD. Inoltre, per accelerare lo sviluppo di progetti, la Atmel mette a disposizione la SAM C21 Xplained Pro che comprende un debugger incorporato e programmatore con una vasta gamma di schede compatibili.