Elettronica Plus

ASUS IoT ha annunciato PE8000GERT

Asus

ASUS IoT ha annunciato a embedded world 2024 PE8000G, un computer edge AI che supporta più schede GPU per ottenere prestazioni elevate e progettato per gestire condizioni difficili con resistenza a temperature estreme, vibrazioni e tensione variabile.

Questo nuovo computer è basato sui processori Intel Core (13° e 12° gen), chipset Intel R680E e consente di affrontare attività mission-critical.

PE8000G può supportare due schede grafiche che assorbono ciascuna fino a 450 watt, consentendo ridondanza, elaborazione efficiente ad alto rendimento, inferenza AI in tempo reale ed elaborazione accelerata a livello edge.

Il computer è in grado di gestire un intervallo di ingresso CC da 8 a 48 V e dispone di opzioni di alimentazione flessibili per diversi scenari di implementazione. Inoltre, è progettato per aderire alle specifiche militari MIL-STD-810H per la resistenza alle vibrazioni e agli urti.

PE8000G può essere utilizzato per applicazioni a bordo dei veicoli, automazione industriale basata sull’intelligenza artificiale, per intelligent video analytics (IVA) e nelle implementazioni in ambienti difficili come le roadside unit (RSU) e la guida autonoma.