Artesyn Embedded Technologies ha aderito all’European Telecommunications Standards Institute (ETSI) Network Functions Virtualization (NFV) Industry Specifications Group (ISG). Voluto da alcuni dei più grandi operatori di rete, il gruppo ha sempre attirato l’attenzione delle imprese e, a oggi, vi partecipano communication equipment vendos e IT vendor and technology provider.
NFV ISG mira a conseguire un approccio coerente e comune di architetture per l’infrastruttura hardware e software, necessari a supportare le funzioni di rete virtuale. Il gruppo si è prefissato di stilare le specifiche tecniche di comportamento, le prime cinque sono già operative, ma in programma vi è una guida più dettagliata.
Questa guida potrà, secondo le intenzioni, essere un quadro di riferimento e terminologico che aiuterà l’industria a canalizzare gli sforzi verso soluzioni interoperabili per consentire economie di scala.
“Artesyn ha aderito con l’obiettivo di evolvere la nostra linea di prodotti per sostenere lo sviluppo delle infrastrutture e la distribuzione di rete”, spiega Mark Dunton , software solutions manager for Artesyn Embedded Technologies.