Elettronica Plus

Arrow si rinforza nell’IoT con le soluzioni di ProEsysERT

Arrow Electronics ha firmato con ProEsys Technologies, fornitore italiano di soluzioni IoT per i mercati verticali, un accordo di distribuzione per le regioni EMEA. Il core business di ProEsys è basato sulle tecnologie di trasmissione radio e IoT per smart cities e smart agriculture, per le telecomunicazioni, i trasporti, per il comparto marittimo e quello della sicurezza.

Promosso dall’incubatore di imprese ESA (European Space Agency), ProEsys ha sviluppato una serie di soluzioni di comunicazioni IoT specifiche per i mercati verticali, basate su sensori LoRa (rete estesa a lungo raggio) e Ultra-Wideband Gateway, progettate per infrastrutture critiche e monitoring per sistemi di localizzazione indoor/outdoor.

ProEsys ha già realizzato molteplici casi di successo nel settore delle connettività IoT, tra i quali:

“Arrow Electronics ha un posizionamento globale unico quando si parla dell’intero ciclo di vita di soluzioni e servizi IoT” – afferma Eugenio Sabatella, chief executive officer di ProEsys “Le capacità di aggregazione di Arrow abbinate al una solida ed estesa presenza sui clienti nel comparto tecnologico e nei mercati verticali, ci consentiranno di ampliare la diffusione e la visibilità delle nostre innovazioni nell’intera regione EMEA”.

ProEsys si inserisce nell’ecosistema IoT globale di Arrow, fondato sull’idea di unire i fornitori leader di tecnologia avanzata, al fine di implementare soluzioni IoT commisurate alle esigenze specifiche di ogni cliente. Arrow Electronics dispone di soluzioni tecnologiche, di competenze specialistiche e di un ecosistema di partner per offrire un portfolio IoT end-to-end. Con Arrow le aziende possono implementare, gestire, monitorare, analizzare, proteggere e monetizzare dispositivi e servizi connessi ovunque.