Elettronica Plus

Arrow: offerta per l’acquisizione di Data ModulERT

Arrow Electronics sta portando avanti l’acquisizione del distributore tedesco Data Modul, con un’offerta di acquisto in contanti delle azioni della società a 27,50 euro per azione. Ad occuparsi della transazione è Arrow CEHM, la sua consociata tedesca, interamente controllata, con sede a Monaco di Baviera.

“Questa acquisizione amplierà e rafforzerà la nostra offerta di soluzioni visive e ci permetterà di affrontare altre importanti aree di mercato. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Data Modul” afferma Michael J. Lungo, presidente e CEO di Arrow.

In concomitanza con questa offerta, Arrow CEHM ha stipulato accordi con alcuni azionisti della società compresa la famiglia Hecktor e Varitronix Investment con cui Arrow CEHM si è assicurata l’acquisizione di circa il 37% del capitale sociale nominale della società. Il consiglio di gestione e consiglio di sorveglianza di Data Modul AG supportano la transazione.

Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, Data Modul è presente in Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America. Le vendite nel 2014 sono stimati a 160 milioni di euro. Il prezzo di acquisto, rilevando tutte le azioni, ammonterebbe a circa 94 mila euro. L’azienda è specializzata nella tecnologia di visualizzazioni. Più della metà del suo fatturato proviene da prodotti sviluppati in casa, soluzioni personalizzate e componenti a valore aggiunto realizzati presso il proprio stabilimento di 18.000 m2. I suoi più recenti sviluppi sono prodotti raggruppati sotto i brand EasyTouch, easySYSTEMS, easyEMBEDDED e easyBOARDS