Arrow Electronics ha lanciato un concorso per individuare i progetti FPGA più innovativi e fantasiosi in Europa
Per incoraggiare un’ampia partecipazione, Arrow offre gratuitamente una scheda di sviluppo ad ogni partecipante che presenti un piano di progetto verificato. Le candidature saranno giudicate in base alla creatività e all’implementazione. Saranno in palio vari premi, tra cui un PC Intel NUC, una fotocamera Realsense e un SSD Intel da 512 GB.
Il primo passo è quello di registrarsi per la partecipazione alla pagina web Arrow European FPGA Developer Contest 2019 e scegliere una fra le seguenti schede di sviluppo Intel FPGA: MAX1000, CYC1000 o AnalogMAX. La flessibilità di queste schede offre molte possibilità e la partecipazione può avvenire in diverse forme. I progetti potranno comprendere ogni tipo di software, di specifiche IP/ interfacce e soft core, modifiche alla scheda, realizzazione di adattatori, aggiunta di un PMOD/Arduino, la creazione di un dispositivo IoT e algoritmi di programmazione per AI/CNN.
Il termine per la presentazione delle nuove applicazioni è il 31 ottobre 2019.
Una volta accettata nel concorso, la data di chiusura per la presentazione di un progetto è il 15 novembre 2019. L’invio richiede il completamento di una descrizione dettagliata del progetto, oltre a tutte le principali informazioni di supporto. Per essere giudicati dalla commissione di Arrow i partecipanti dovranno fornire anche il software di progetto. Tutti i progetti e il relativo software rimangono di proprietà esclusiva dello sviluppatore.
David Spragg, vicepresidente engineering di Arrow Electronics per l’area Emea, ha detto: “Attraverso il nostro lavoro di supporto con team di sviluppo di tutte le dimensioni, Arrow ha avuto il privilegio di testimoniare negli ultimi anni una straordinaria creatività. Crediamo che sia disponibile una notevole ricchezza di potenziale innovativo: l’obiettivo di questo concorso è aiutarla ad emergere, incoraggiando grandi idee che altrimenti non potrebbero vedere la luce del giorno”.
I vincitori del concorso europeo Fpga per gli sviluppatori saranno informati dei loro risultati. I premi saranno spediti entro la fine di dicembre.