Arrow Electronics ha siglato un accordo di distribuzione con Novasom Industries, società di engineering a livello globale che sviluppa avanzate soluzioni tecnologiche per prodotti e processi nel campo dell’elettronica embedded. Il nuovo accordo coprirà l’intera area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Novasom Industries è una società multidisciplinare con una competenza specialistica che consentirà di soddisfare le esigenze dei clienti Arrow nella maggior parte dei progetti avanzati. L’accordo di distribuzione include l’innovativa famiglia di prodotti SBC (Single Board Computer) Novasom, una scheda SBC compatta destinata agli usi industriali e particolarmente robusta, flessibile, general purpose, che combina elevate prestazioni e basso consumo energetico con un’innovativa concezione ingegneristica.
I clienti Arrow avranno anche un facile accesso al kit di sviluppo Novasom e al relativo supporto tecnico per un rapido avvio dei progetti basati su un’architettura SBC e su un core ARM Cortex. Questo dispositivo è stato sviluppato da Novasom Industries come una potente linea di schede SBC per uso generale, facilmente integrabile e personalizzabile in un’ampia gamma di applicazioni, dagli IoT a basso consumo alle insegne digitali con le più severe esigenze grafiche.
Come afferma David Spragg, vicepresidente marketing dei semiconduttori e engineering di Arrow Electronics EMEA: “L’aggiunta di Novasom Industries al nostro portafoglio di fornitori già esistente ci consentirà di offrire ai nostri clienti sia SBC sia COM con display per generare una soluzione full custom”.