Arrow Electronics introduce i nuovi prodotti condition-based iCOMOX di Shiratech con cellulare NB.IoT e connettività Ethernet per il monitoraggio intelligente delle condizioni operative delle apparecchiature. I nuovi dispositivi introducono altre modalità di collegamento degli asset industriali con il cloud e consentono la manutenzione predittiva, aumentando la durata delle apparecchiature, riducendo i tempi di fermo imprevisti e i costi di manutenzione, e consentendo nello stesso tempo un significativo risparmio energetico.
Con sensori di vibrazione, magnetici, di temperatura e audio completamente integrati, iCOMOX permette il riconoscimento precoce dei guasti nelle macchine in applicazioni CBM (condition-based-monitoring). Questi moduli, compatti e alimentati a batteria, sono certificati IP66, CE e FCC, pronti per il montaggio con una selezione di piastre di adattamento opzionali e incorporano il software CBM, configurabile dall’utente. Il kit di acquisizione dati iCOMOX e il kit software di sviluppo SDK, anch’esso disponibile, aiutano gli sviluppatori a creare rapidamente soluzioni intelligenti per il monitoraggio delle condizioni operative.
iCOMOX NB-IoT contiene un modem LTE-M/NB-IoT/EGPRS per condividere i dati, lo stato e le analisi dei sensori su una connessione cellulare LPWA (low-power wide area) abilitata dal provider globale di servizi di connettività, Arkessa. iCOMOX PoE dispone di una porta Ethernet 10/100Base-TX e aggiunge flessibilità nell’alimentazione delle apparecchiature associate mediante PoE (Power over Ethernet). Entrambe le nuove versioni estendono la piattaforma iCOMOX in aggiunta alla già esistente comunicazione wireless SmartMesh IP 2.4GHz 802.15.4e. L’iCOMOX PoE offre una gamma di risposta in frequenza da dc a 11 kHz, più estesa rispetto ai modelli alimentati a batteria SmartMeshIP e NB-IoT, con larghezza di banda 1,5 kHz per l’analisi delle vibrazioni.
Arrow Electronics presenterà iCOMOX all’Embedded World di Norimberga, in Germania, dal 25 al 27 febbraio 2020.