Elettronica Plus

Arrow Electronics nomina Sean J. Kerins Presidente e Amministratore DelegatoERT

Arrow Electronics ha annunciato che Sean J. Kerins assumerà l’incarico di presidente e amministratore delegato (CEO) a partire dal 1° giugno 2022, come successore di Michael J. Long, che -sempre a partire dal 1° giugno 2022- diventerà presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Arrow.

Inoltre, Arrow Electronics ha annunciato che Kerins entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Arrow, a seguito della decisione dell’Assemblea annuale degli azionisti dell’11 maggio 2022.

“Sono onorato di guidare in futuro questa azienda”, ha dichiarato Kerins. “È stato davvero un privilegio lavorare con Mike e con l’eccellente team di Arrow negli ultimi quasi quindici anni. Attendo con impazienza l’opportunità di focalizzare la nostra continua attenzione in vista di una crescita redditizia con la creazione di valore per i nostri azionisti, fornitori, clienti e dipendenti”.

“La leadership di Sean e la sua comprovata esperienza in Arrow lo rendono il dirigente ideale per succedere a Mike Long”, ha dichiarato Barry W. Perry, lead independent director del consiglio di amministrazione di Arrow. “Il nostro impegno per la pianificazione dello sviluppo della società negli anni è garanzia di continuità per i nostri azionisti, clienti, fornitori e dipendenti”.

“Siamo lieti, inoltre, che Mike diventerà presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Arrow, nella certezza che la sua leadership decennale e il suo costante impegno in Arrow, unitamente alle sue eccellenti prestazioni come presidente e CEO, continueranno a plasmare la strategia di Arrow, a beneficio dei nostri azionisti”, ha affermato Perry.

“È stato un onore lavorare con l’eccezionale team di Arrow nel corso della mia carriera”, ha dichiarato Long. “La qualità della successione e della sua gestione sono fondamentali per la nostra strategia. Dopo un processo di avvicendamento ponderato e pluriennale, sono lieto che Sean sia stato nominato presidente e CEO. Sono fiducioso nella sua leadership per la futura guida di Arrow e sono felice di continuare a far parte del consiglio di amministrazione di Arrow”.