La famiglia di microprocessori embedded SPEAr di ST offre potenti core di elaborazione con prestazioni fino a 3.000 MIPS ed è in grado di gestire risorse di memoria esterna (DDR2/3, Flash) oltre a varie periferiche, con la flessibilità necessaria per servire un’ampia gamma di applicazioni. Combinando un core di processore ARM926EJ-S a 333 MHz con un ampio set di interfacce audio, di comunicazione e di connettività, comprese quelle per Device/Host Ethernet,USB e I2C, la famiglia di MCU SPEAr3x0 è ottimizzata per rispondere alle sfide poste dalle interfacce uomo-macchina e dalle applicazioni di comunicazione e di sicurezza.
Lo SPEAr600 fornisce prestazioni particolarmente avanzate grazie ai core duali ARM926EJ-S, a potenti caratteristiche di connettività come Gigabit Ethernet e all’interfaccia LCD programmabile. Lo SPEAr13xx, di recente introduzione, utilizza un core duale ARM Cortex-A9 a 600 MHz garantendo una combinazione ottimale tra prestazioni di elaborazione e risparmio energetico per i sistemi di comunicazione e audio/video della prossima generazione
Il supporto tecnico Arrow aiuta i clienti a ottenere il massimo dalle risorse di sviluppo interne, consentendo ai gruppi di progetto di concentrarsi sulle proprie competenze specifiche. Dall’idea iniziale al progetto, fino allo sviluppo del prototipo, alla produzione in volumi, alla fine della vita del prodotto e alla fornitura di una soluzione completa, Arrow opera in stretto contatto con il cliente in ogni fase del ciclo di sviluppo e della produzione.
Bernhard Rauscher, vicepresidente del technical marketing di STMicroelectronics EMEA, ha commentato: “La famiglia di microprocessori SPEAr è composta da processori estremamente sofisticati, che offrono prestazioni eccellenti ai progettisti di sistemi embedded di rete. Siamo certi che la collaborazione con Arrow darà ai clienti la garanzia di portare a termine i loro progetti in modo rapido ed efficace, grazie al robusto supporto offerto dai servizi tecnici di Arrow in Europa”.
Andy King, vicepresidente engineering e marketing di Arrow EMEA, ha aggiunto: “Nel mercato elettronico i sistemi embedded sono sempre più presenti ed è in questa prospettiva che Arrow continua ad accrescere la propria focalizzazione sui servizi di supporto tecnico e sui tool che consentono ai progettisti di incorporare sempre più complesse funzioni embedded hardware e software nelle loro applicazioni. Siamo lieti che ST abbia riconosciuto questa nostra forza e abbia scelto Arrow come partner per la sua famiglia di processori embedded SPEAr”.