Arrow Electronics EMEA premiata da NXP

Il riconoscimento “Excellent Demand Creation Growth” di NXP ha premiato Arrow Electronics per la significativa creazione di nuove opportunità di mercato e per l’elevato numero di nuovi progetti

Pubblicato il 18 dicembre 2013

Nella tradizionale cornice dell’”EMEA Distribution Network Award”, con cui ogni anno NXP Semiconductors premia il distributore che ha conseguito i migliori risultati commerciali, Arrow Electronics è stata insignita del prestigioso riconoscimento per l’elevato livello di creazione di domanda e per l’alto numero di nuovi progetti. I rappresentanti di NXP hanno consegnato il premio ad Arrow nella sua nuova sede di Neu-Isenburg (Germania).

Distribuzione e creazione di nuova domanda

Il ruolo della distribuzione è sempre più valorizzato dall’attitudine, tipica delle aziende più agguerrite dal punto di vista tecnico e applicativo, ad acquisire nuovi clienti grazie alla capacità di proporre al mercato i prodotti dei fornitori rappresentati. In questa attività gioca un ruolo fondamentale la sensibilità dei field application engineer, che combinano competenza tecnica e predisposizione al contatto commerciale, oltre alla capacità di cogliere le potenzialità di ogni prodotto in vista del suo impiego nei contesti già esistenti o, talvolta, anche nell’individuazione di nuove applicazioni.

NXP award final

Presenti alla consegna del premio (da sinistra a destra): Guido Resch, vice presidente semiconductor marketing di Arrow EMEA; Marco Zanella, supplier business manager di Arrow EMEA; Eric Schuck, presidente di Arrow Global Components; Christian Will, senior sales director distribution EMEA di NXP Semiconductors; Barron Crosby, Arrow global key account manager di NXP Semiconductors

Il riconoscimento sottolinea queste caratteristiche di Arrow EMEA che, oltre a operare come distributore al massimo livello, ha saputo conseguire notevoli risultati nella generazione di nuovo business. Fra gli altri criteri, il premio è stato assegnato infatti anche sulla base del numero di nuovi progetti.

Christian Will, senior sales director per la distribuzione EMEA di NXP Semiconductors, ha affermato: “Arrow ha aumentato il numero di nuove opportunità, portando i nostri mercati target a un livello eccezionale. Questo premio è estremamente significativo per la nostra rete commerciale, perché i design win sono la linfa vitale del nuovo business.”

NXP: Secure connections for a smarter world

Una caratteristica di NXP Semiconductors è la focalizzazione sullo sviluppo di soluzioni atte a garantire collegamenti sicuri per un mondo più intelligente. Partendo da una lunga esperienza nello sviluppo di componenti a segnale misto ad alte prestazioni, la società ha acquisito la leadership nel campo dell’innovazione in settori chiave quali automotive, industriale, consumer, identificazione, sistemi mobili, infrastrutture wireless, illuminazione, apparecchiature medicali e computing.

In particolare, lo sviluppo della società è stato favorito dalle tendenze in atto nel campo dell’efficienza energetica, dell’interconnessione fra diversi dispositivi, della sicurezza e del settore sanitario. Nasce di qui la formula scelta per indicare la strategia aziendale: “Secure connections for a smarter world”.

La portata innovativa di NXP Semiconductors coinvolge diversi comparti tecnologici: radiofrequenza, componenti analogici, Power Management, interfacce, sicurezza, elaborazione digitale. In tal modo, NXP è in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di differenziare i loro prodotti in termini di caratteristiche, cost of ownership e time-to-market.

Nel 2012 il giro di affari di NXP Semiconductors è stato di 4,36 miliardi di dollari, mentre l’investimento in attività di Ricerca e Sviluppo ha raggiunto 628 milioni di dollari. Nata nel 2006 da una preesistente divisione di Philips, la società ha il quartier generale a Eindhoven, nei Paesi Bassi; dispone di gruppi di progettazione in 19 diverse sedi e partecipa a più di ottanta consorzi e gruppi di standardizzazione.

Le sue attività di Ricerca e Sviluppo impiegano circa 3.500 addetti e sono allocate in Asia, in Europa e negli Stati Uniti. NXP ha unità produttive sia in Asia che in Europa.

Andrea Cattania



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x