Arrow Electronics e il Women and Girls in STEM Forum di Girls Go Circular hanno collaborato per finanziare una Green Robot Challenge. L’evento, tenutosi a Bruxelles, ha coinvolto 270 ragazze in età scolare provenienti da tutta Europa, per un totale di 90 squadre provenienti da 19 Paesi.
Il concorso è stato vinto da un team di Malta per lo sviluppo di un robot ecologico che rimuove l’anidride carbonica dall’aria utilizzando il processo di incremento degli agenti atmosferici, un modo efficace per ridurre i gas serra e mitigare l’impatto del cambiamento climatico. Selezionata da un voto combinato di pubblico e giuria, la squadra vincitrice si è guadagnata l’accesso al FIRST Tech Challenge Benelux Scrimmage a fine febbraio.
“Crediamo che queste opportunità di apprendimento svolgano un ruolo fondamentale nel coltivare leader femminili STEM nelle comunità che serviamo”, ha affermato Christina Frantz, direttore degli affari aziendali di Arrow. “Girls Go Circular è in prima linea in questo sforzo e siamo orgogliosi di sostenere il lavoro di questo programma”.