Arrow Electronics annuncia un kit di sviluppo certificato PSA per i dispositivi IoT

Pubblicato il 26 novembre 2021

Arrow Electronics ha presentato il kit di sviluppo PSoC 64 IoT Security Workshop, una piattaforma certificata PSA che aiuta ad accelerare lo sviluppo di sistemi sicuri utilizzando la metodologia certificata PSA.

Il kit di sviluppo è infatti un progetto di riferimento pre-testato e convalidato ed è stato realizzato tenendo presente la sicurezza da sensore a cloud per scopi di sicurezza end-to-end.

Questo kit è il primo prodotto certificato PSA di Arrow ed è stato creato in collaborazione con Infineon. Gli sviluppatori di dispositivi IoT potranno utilizzare questa piattaforma per allinearsi agli standard industriali governativi accettati per la sicurezza elettronica e contribuire a garantire la conformità con la legislazione IoT emergente, tra cui NIST 8259A e EN 303 645. Il kit è stato valutato da SGS Brightsight, un laboratorio indipendente di valutazione della sicurezza ed è certificato PSA di livello 1.

Il kit aiuta gli sviluppatori ad avviare rapidamente i loro progetti e comprende il Infineon PSoC 64 Secure AWS IoT Pioneer Kit di Infineon, il PSoC 6 IoT Sensor Shield di Arrow, i kit Shield2Go e l’abilitazione del cloud AWS con API funzionali certificate e dashboard integrata per il monitoraggio e la visualizzazione.

“La collaborazione industriale e la standardizzazione sono fondamentali per garantire il futuro dell’IoT”, ha dichiarato David Maidment, senior director, secure devices ecosystem di Arm. “Arrow sta indicando la strada verso lo sviluppo di progetti certificati PSA che i produttori di dispositivi possono utilizzare per integrare la sicurezza nel cuore dei prodotti finali, consentendo l’adozione della sicurezza su larga scala e riducendo le barriere e i costi associati alle best practice di sicurezza”.

“Siamo lieti che Arrow Electronics abbia selezionato le MCU di Infineon certificate PSA pSoC 64 Secured per il proprio kit di sviluppo certificato PSA”, ha affermato Erik Wood, direttore della sicurezza dei microcontrollori di Infineon. “Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Arrow per fornire il miglior time to market possibile e l’esperienza utente ai loro clienti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x