Arrow Electronics e Multi-Tech hanno firmato un accordo che consentirà ai clienti dell’area Emea di avvalersi della competenza combinata delle due società e del loro portafoglio di prodotti M2M. La combinazione delle loro tecnologie e l’esperienza acquisita permetterà agli OEM di accelerare lo sviluppo e l’integrazione dei loro prodotti con IoT. Arrow e MultiTech collaborano strettamente in Nord America da circa vent’anni.
Arrow offre numerosi tipi di gateway intelligenti che consentono di connettere a Internet sensori e altri dispositivi embedded. Tali collegamenti M2M vengono realizzati sempre più frequentemente con tecnologie wireless. L’aggiunta dell’offerta MultiTech nell’area Emea aumenta la copertura delle soluzioni offerte da Arrow, oltre ad accrescere la profondità delle conoscenze e del supporto specialistico nelle tecnologie wireless disponibili per i clienti. MultiTech offre un’estesa linea di modem esterni ed embedded, router e gateway completamente certificati e approvati dai gestori, che consentono di realizzare cellulari, sistemi wi-fi, bluetooth, GPS e altre soluzioni di comunicazione M2M.
“L’offerta tecnologica di Arrow complementa perfettamente il nostro range di prodotti” afferma Duane Wald, vicepresidente vendite di MultiTech. “Inoltre, Arrow ha un mix di caratteristiche di integrazione, capacità tecniche, servizi a valore aggiunto e rete logistica, che offre agli OEM l’accesso a una soluzione completa”.
“MultiTech ha un formidabile portafoglio prodotti e una vasta esperienza in campo IoT” dice Amir Mobayen, vicepresidente e general manager di Arrow OEM Computing Solutions per l’area Emea. “Questo range di prodotti copre la connettività end-to-end dal sensore al gateway, oltre al gateway stesso, e dal gateway a Internet, e complementa al 100% i nostri attuali fornitori. Tutto questo ci consentirà di offrire ai nostri clienti OEM un insieme di soluzioni ancor più completo”.