Arrow Electronics e Basler, fornitore tedesco di macchine fotografiche digitali industriali, hanno siglato un accordo in base al quale Arrow distribuirà l’intera gamma dei prodotti Basler nell’area EMEA.
Contestualmente al nuovo accordo, Arrow ha aggiunto Basler alla propria linecard digitale globale. In tal modo, i prodotti Basler sono disponibili online ai clienti di tutto il mondo.
Con una particolare focalizzazione sui prodotti di visione embedded di Basler, Arrow sta integrando questa tecnologia nei propri SoM (Systems-on-Module) e nel proprio portafoglio di schede per gli sviluppatori e per la comunità dei maker.
Basler è il maggior produttore mondiale di macchine fotografiche digitali per applicazioni industriali per numero di unità. Le sue macchine fotografiche sono largamente usate nella produzione industriale di grandi volumi, nelle tecnologie medicali, nelle scienze della vita e nelle applicazioni retail.
Oltre alle macchine fotografiche, l’offerta delle soluzioni di visione embedded di Basler comprende lenti, moduli, software e tutti gli accessori di supporto necessari per aggiungere a una macchina le funzionalità di visione. I kit di valutazione e sviluppo hardware e software sono di facile uso e semplificano l’integrazione delle macchie fotografiche nei sistemi embedded.
Amir Sherman, direttore dell’unità engineering solutions & embedded technology di Arrow components business per l’area EMEA, ha affermato: “L’IoT sta pilotando la domanda di molte tecnologie di sensing. È sempre più necessario saper aggiungere a una rete di macchine le funzionalità di visione (‘the power of sight’) e, in molti casi, ciò è già ora essenziale”.
Alexander Temme, general manager module business, Basler, ha aggiunto: “Arrow sta già offrendo alla comunità embedded un’ampia gamma di soluzioni e noi siamo felici di collaborare con loro per estendere le possibilità degli sviluppatori sui nostri prodotti leader di visione”.