Elettronica Plus

Arrow distribuirà i nuovi processori Quark di IntelERT

Arrow Electronics distribuirà i nuovi processori Quark di Intel, recentemente presentati al mercato.

I nuovi microcontrollori Quark D1000, Quark D2000 e Quark SE di Intel sono progettati per consentire connettività, integrazione e compatibilità a basso costo con la prossima generazione di prodotti intelligenti.

“Siamo lieti di aggiungere i nuovissimi microcontrollori Quark Intel per la prossima generazione di dispositivi embedded e IoT” afferma Aiden Mitchell, vicepresidente marketing semiconduttori di Arrow. “Arrow Electronics ha un posizionamento esclusivo nel supporto ai clienti per le attività di progettazione, integrazione, sviluppo software e connettività delle loro applicazioni basate sul Quark.”

La tecnologia Intel Quark estende l’intelligent computing ai dispositivi che richiedono basso consumo per applicazioni con sensore d’ingresso e attuazione dati.

I nuovissimi processori Quark consentono di effettuare funzioni di elaborazione in modo flessibile a basso consumo in un’ampia varietà di applicazioni con piccolo fattore di forma. Inoltre, offrono caratteristiche di sicurezza software e hardware per la protezione dei dati dalle fasi iniziali fino al data center.

“L’estensione del nostro marchio Intel Quark consentirà l’introduzione di nuovi dispositivi IoT sul mercato,” dice Tanya Pelletier, senior product manager della divisione Intel Quark Solutions. “Arrow aiuterà i nostri prodotti a raggiungere le comunità dei progettisti, degli sviluppatori e dei costruttori che lavorano su dispositivi e servizi intelligenti”.

Il microcontrollore Intel Quark D1000 è già disponibile per l’acquisto su www.Arrow.com. I microcontrollori Intel Quark D2000 e Intel Quark SE saranno disponibili sul sito all’inizio del 2016