Elettronica Plus

Arrow: disponibile ArrowSphere AssistantERT

ARROW

Arrow Electronics ha annunciato la disponibilità dello strumento di copilot potenziato dall’AI ArrowSphere Assistant. Questo tool ha l’obiettivo di aiutare i partner di canale a ottimizzare le attività cloud dei propri clienti quando utilizzano la piattaforma ArrowSphere Cloud.

Arrow ha introdotto il primo AI business companion della rete distributiva per affrontare inizialmente le aree di business più critiche del cloud, fornendo ai partner di canale casi d’uso per individuare nuove opportunità di business, migliorare l’efficienza delle rispettive attività FinOps e migliorare la comprensione della postura di sicurezza dei clienti, il tutto gestendo il business del cloud attraverso ArrowSphere Cloud.

Arrow sottolinea inoltre che ArrowSphere Assistant fornisce ai partner di canale dati più approfonditi e ausili visivi, rendendo la gestione del cloud più rapida, informata ed efficiente, su larga scala.

“La combinazione della potenza dell’AI generativa con i preziosi dati di ArrowSphere Cloud consente a tale strumento di andare oltre la semplice risposta alle domande sul cloud, ma di orientare i partner di canale verso nuovi livelli di eccellenza del servizio cloud”, ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e chief technology officer di ArrowSphere Cloud e AI a livello globale. “I primi utilizzatori hanno constatato il valore di ArrowSphere Assistant nel garantire una maggiore efficienza, migliori prestazioni del cloud e anche la possibilità di individuare nuove opportunità con i propri clienti, il tutto risparmiando ore di lavoro”.