Arrow annuncia una soluzione di analisi cloud per applicazioni IoT industriali

Pubblicato il 25 settembre 2020

Arrow Electronics annuncia la disponibilità di una soluzione di analisi cloud per applicazioni industriali internet of things (IIoT),  basata su MindSphere, una soluzione leader di IoT-as-a-service industriale.

La soluzione completa end-to-end copre tutto, dai sensori e l’hardware di connettività al software di analisi e reporting. Arrow ha collaborato a stretto contatto con codestryke, Shiratech e Siemens per offrire un’offerta onnicomprensiva, che consente alle aziende che operano in ambiente Industry 4.0 di accedere ai migliori hardware, strumenti e servizi di consulenza di classe che soddisfano le loro specifiche esigenze.

Insieme ai collaboratori, Arrow fornisce una soluzione completa che raccoglie i dati dai sensori e li trasmette al cloud tramite un gateway edge, dove può essere visualizzata e analizzata grazie a un quadro di controllo personalizzato. Grazie a un continuo monitoraggio e alla raccolta di tutti i più importanti dati operativi si possono osservare modelli e individuare i guasti emergenti, consentendo di eseguire la manutenzione su una base più accurata. Oltre ad aiutare gli utenti ad evitare interruzioni e i costi derivanti da tempi di inattività non programmati, ottimizzando gli intervalli di manutenzione, l’analisi del cloud permette anche di esaminare i costi di gestione, contribuendo ad aumentare la durata complessiva delle apparecchiature.

Codestryke Dashboard

Arrow ha collaborato con Shiratech per sviluppare iCOMOX, una soluzione hardware e software per il monitoraggio condizionato di impianti industriali, macchine e altri asset. Essa è collegata al cloud mediante MindSphere. Utilizzando l’analisi avanzata e l’intelligenza artificiale, MindSphere alimenta le soluzioni IoT dall’edge al cloud. MindSphere  utilizza i dati provenienti da prodotti, impianti e sistemi connessi per ottimizzare la loro operatività, creare prodotti di qualità più elevata e sviluppare nuovi modelli di business.

codestryke sviluppa soluzioni IoT personalizzate e offre consulenza per aiutare le organizzazioni a pianificare e implementare i sistemi IIoT con successo e su larga scala. La sua esperienza copre lo sviluppo di app, l’analisi edge e cloud e il funzionamento dell’infrastruttura cloud. codestryke ha anche un’offerta di gateway edge (incluso un runtime), soluzioni di programmazione e connettività PLC.

La soluzione di analisi cloud di Arrow comprende tutti gli elementi necessari per un progetto IIoT di successo: dalla pianificazione e messa in servizio del progetto al supporto post-vendita. Le esigenze del cliente vengono identificate e definite durante un workshop con il team di supporto di Arrow, mentre l’installazione e l’assemblaggio sono coordinati e realizzati congiuntamente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x