Arduino ritornerà a questa edizione di embedded world non soltanto come fornitore, ma anche con l’obiettivo di guidare l’evoluzione del panorama tecnologico attraverso innovazioni di prodotto e collaborazioni strategiche, per ampliare l’ecosistema end-to-end di hardware, software e servizi cloud.
Arduino sta infatti potenziando le applicazioni di controllo in tempo reale, monitoraggio e manutenzione predittiva del micro PLC con moduli di espansione. Per esempio, due moduli digitali, Arduino Pro Opta Ext D1608E e Arduino Pro Opta Ext D1608S, aggiungono una soluzione particolarmente interessante per incrementare i punti di controllo in tempo reale per i settori manufacturing e building automation. Il modulo Arduino Pro Opta Ext A0602 consente invece di configurare nuovi ingressi per acquisire segnali 0-10 V e 0/4-20 mA e valori di temperatura tramite PT100.
Oltre alle numerose novità di prodotto per il settore di PLC, presso lo stand Arduino sarà possibile vedere i frutti delle diverse partnership come la demo del system integrator italiano Abinsula relativa a un caricatore wallbox per veicoli elettrici basato su Portenta X8 e Portenta Breakout, mentre Avnet – che ha recentemente rafforzato la partnership con Arduino attraverso un nuovo accordo EMEA – ospiterà due demo con Arduino Portenta C33 e Opta.
Arduino e Silicon Labs presenteranno Arduino Nano Matter che fornisce connettività wireless utilizzando Matter, Thread e Bluetooth e offre bassi consumi e PSA Certification Level 3 per la sicurezza.
Il CEO di Arduino, Fabio Violante, terrà un keynote in collaborazione con Analog Devices il 10 aprile alle 10:15.
Arduino: Padiglione 3A, stand 313