Elettronica Plus

Ardian acquisisce la quota di maggioranza di SwissbitERT

Il management team di Swissbit e Ardian, una società di private investment, hanno annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Swissbit Holding AG con sede a Bronschhofen, Svizzera. La società è specializzata nella produzione di soluzioni di archiviazione e IoT embedded con propri impianti di produzione in Germania.

Con questa transazione Ardian acquisisce una quota di maggioranza di Swissbit. Il management team esistente di Swissbit guidato da Silvio Muschter, Thomas Luft, Vincenzo Esposito e Matthias Poppel reinvestirà in modo significativo nella società come parte della transazione e manterrà una partecipazione sostanziale nella società, garantendo così continuità nella gestione del business. Con l’aiuto di Ardian, precisa l’azienda, la tendenza alla crescita positiva continuerà ad accelerare.

Insieme ad Ardian Swissbit intende continuare ad accelerare l’internazionalizzazione dell’azienda in Nord America e Asia. Inoltre, il management mira ad aumentare il notevole potenziale di crescita nel segmento IoT embedded, grazie alla varietà di nuove applicazioni in rapida crescita per le soluzioni di storage specializzate di Swissbit

Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari della transazione, che è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.