ARBOR ha presentato il nuovo Panel PC IoT-800N per applicazioni IoV (Internet of Vehicles) e IIoT.
Questo Panel PC da 8” è basato su processori ARM Rockchip PX30, ha la connettività OBD II integrata e la possibilità di utilizzare una completa gamma di interfacce cablate e wireless.
La funzionalità OBD II integrata permette le comunicazioni con le applicazioni a bordo del veicolo, per esempio per visualizzare le informazioni sullo stato e la raccolta dei dati.
Per la connettività wireless, IoT-800N è in grado di supportare Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS e LTE.
Il nuovo modulo LTE integrato all-in-one consente di comunicare con il sistema di gestione della flotta di veicoli senza la necessità di dispositivi aggiuntivi. I dati possono essere facilmente trasmessi al cloud o al server per il monitoraggio e l’analisi.
Utilizzando una fotocamera integrata da 8 megapixel, IoT-800N può essere utilizzato anche per il monitoraggio dell’affaticamento del conducente, in modo da contribuire a ridurre i rischi per la sicurezza.
Per i sistemi operativi, IoT-800N attualmente supporta Android 8.1 e Ubuntu 16.04. ARBOR offre inoltre servizi di personalizzazione per adattare il sistema operativo alle specifiche esigenze dei progetti.