Approvato il bilancio 2001 di Pirelli

Pubblicato il 10 maggio 2002

L’Assemblea degli azionisti di Pirelli SpA ha approvato la Relazione di Bilancio al 31 dicembre 2001 ed ha deliberato di distribuire agli azionisti un dividendo di 0,08 euro per le azioni ordinarie e di 0,0904 euro per le azioni di risparmio.

Inoltre l’Assemblea, chiamata a nominare il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale il cui mandato (1999-2001) è in scadenza, ha deliberato di allargare il numero dei Consiglieri di Amministrazione da 18 a 19 componenti, nominando quali nuovi consiglieri Gilberto Benetton e Massimo Moratti e confermando Marco Tronchetti Provera, Alberto Pirelli, Carlo Buora, Giovanni Ferrario, Eugenio Coppola di Canzano, Carlo Ciani, Carlo De Benedetti, Alberto Falck, Giuseppe Gazzoni Frascara, Mario Greco, Georg F. Krayer, Luigi Orlando, Giampiero Pesenti, Ennio Presutti, Carlo Alessandro Puri Negri, Vincenzo Sozzani, Frank Vischer.

Il Collegio Sindacale, la cui nomina è stata effettuata con il sistema del voto di lista, risulta così composto: Luigi Guatri, Presidente, Paolo Francesco Lazzati e Rosalba Casiraghi, Sindaci Effettivi, Franco Ghiringhelli e Sebastiano Guido, Sindaci Supplenti.

Infine, riunita in sede straordinaria, L’Assemblea ha anche deliberato la fusione per incorporazione nella Pirelli Spa della Pirelli Cavi e Sistemi Spa, già interamente posseduta dalla incorporante. Si completa così il percorso di divisione tra le attività Cavi e Sistemi energia e Cavi e Sistemi telecom avviato a fine dicembre 2000, con l’obiettivo di dare una rappresentazione più chiara ai conti del Gruppo.

Al termine dell’Assemblea si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione che ha confermato Marco Tronchetti Provera Presidente e Amministratore Delegato, Alberto Pirelli Vicepresidente, Carlo Buora e Giovanni Ferrario Amministratori Delegati.