MPM consente ai progettisti di controllare e ridurre i consumi a livello di sistema, mettendo a disposizione funzionalità di gestione e supervisione della potenza completamente verificate, corrette dal punto di vista delle temporizzazioni (timing-closed) e collaudate a livello hardware.
I progettisti possono infatti configurare la sequenza per la gestione della potenza, i livelli o i valori di soglia sfruttando una GUI autonoma di semplice uso e immediata comprensione che permette anche di programmare il progetto MPM all’interno del dispositivo Fusion. Grazie all’uso di MPM è possibile eliminare i dispositivi discreti per la gestione della potenza, conseguire una maggiore flessibilità sfruttando la tecnologia flash riprogrammabile degli Fpga della serie Fusion e ridurre il numero dei componenti richiesti a livello di scheda. MPM mette quindi a disposizione funzionalità di gestione della potenza integrate e configurabili che comportano l’uso di un unico Fpga a segnali misti Fusion basato su flash a bassa dissipazione.
Al fine di semplificare la progettazione e l’utilizzo degli Fpga a segnali misti Fusion, Actel ha annunciato la disponibilità del nuovo Fusion Advanced Development Kit. Questo kit consente ai progettisti di avviare lo sviluppo in modo semplice e in tempi brevi lo sviluppo e illustra le funzionalità di MPM mediante quattro regolatori di potenza presenti sulla scheda e le relative infrastrutture di supporto. I quattro regolatori operano come alimentatori indipendenti controllati mediante l’MPM. È possibile accedere a ulteriori canali di controllo del regolatore e a I/O digitali mediante le basette digitali o per segnali misti presenti a bordo.
Online è disponibile, sotto forma di webcast una dimostrazione di Mixed-Signal Power Manager, oltre a ulteriori informazioni sulle soluzioni di gestione della potenza di Actel e sugli FPGA a segnali misti della serie Fusion di Actel.
Actel
www.actel.com