Ansys ha acquistato SpaceClaim Corporation, fornitore di software veloce e intuitivo per la lavorazione 3D, per un valore di 85 milioni di dollari in contanti al netto del capitale circolante. L’operazione è stata chiusa il 30 aprile 2014.
Ansys è “Simulation Driven Product Development”, ossia una realtà nella quale i clienti possono sfruttare la simulazione al computer nelle prime fasi del ciclo di progettazione e prendere atto di come il prodotto sarà nella realtà.
Con l’ingresso di SpaceClaim, Ansys fornirà ai clienti una soluzione 3D, potente e intuitiva, di modellazione dell’idea e sfruttare la potenza di simulazione per scorrere rapidamente le diverse fasi di come potrà diventare l’oggetto da produrre.
L’appeal della tecnologia SpaceClaim può contribuire a fornire strumenti di simulazione per qualsiasi ingegnere di qualsiasi settore. Ansys è sempre stata una piattaforma aperta e le offerte di SpaceClaim sono anche CAD-neutral, cioè si consente agli utenti di modificare le geometrie indipendentemente dal sistema in cui sono stati creati.