Ansys ha ampliato la sua offerta con l’acquisizione di Phoenix Integration, un fornitore di software per il model-based engineering (MBE) e il model-based systems engineering (MBSE).
Questa operazione, che completa l’acquisizione da parte di Ansys di Dynardo GmBH, estenderà la gamma di soluzioni di Ansys, consentendo agli utenti di collegare insieme una gamma di strumenti per l’ingegneria in flussi di lavoro multi-tool per una progettazione basata sui modelli.
“Le aziende di tutti i settori traggono vantaggio dall’integrazione dei processi e dall’MBSE grazie al miglioramento delle comunicazioni, all’aumento della qualità dei prodotti e all’aumento della produttività tra i loro team di ingegneri”, ha affermato Shane Emswiler, senior vice president di Ansys. “L’acquisizione del leader di mercato Phoenix Integration completerà la nostra acquisizione di Dynardo nel settore dell’integrazione dei processi e dell’ottimizzazione della progettazione, ed espanderà le nostre capacità fornendo ai clienti solide offerte MBE e MBSE per promuovere la nostra strategia di ingegneria pervasiva. Sono entusiasta che Phoenix Integration si unisca al team Ansys “.
I termini dell’accordo non sono stati divulgati e l’azienda precisa che non si prevede che l’acquisizione avrà un impatto significativo sul bilancio consolidato di Ansys nel 2021.