Elettronica Plus

Anritsu: suite di misurazione per analizzatori portatiliERT

La prima suite di misurazione per analizzatori portatili che misura i parametri di RF, modulazione e Ota dei trasmettitori radio TD-Lte eNodeB è progettata per l’uso con le famiglie di sistemi MT822xB Bts Master e MS272xC Spectrum Master, di Anritsu. Questa suite di misurazione offre ai vettori, ai produttori dei dispositivi di rete, ai collaboratori di terzi e agli installatori coinvolti nello sviluppo delle reti Lte un completo strumento di prova portatile per effettuare test, eseguire verifiche e creare report relativi a qualità e copertura di trasmissioni di stazioni radio base.

Con l’opzione di misurazione RF TD-Lte installata, i sistemi MT822xB e MS272xC possono misurare lo spettro di canale, la potenza a confronto con i tempi, il rapporto di perdita verso il canale adiacente e la maschera di emissione spettrale. È possibile l’indicazione a video di un riepilogo RF in modo che gli utenti possano visualizzare tutti i risultati sul display dello strumento. I tecnici e gli ingegneri potranno utilizzare l’opzione di misurazione della modulazione TD-Lte per condurre misurazioni di costellazione e test di potenza di canale di controllo. Il riepilogo della modulazione mostra la potenza del segnale di riferimento, la potenza del segnale di sincronizzazione, valori Evm, errori di frequenza, ID cella e potenza Pbch.

Le misurazioni che è possibile effettuare con l’opzione di misurazione TD-Lte Ota includono ID cella, ID gruppo, ID settore e potenza del segnale di sincronizzazione (S-SS) per i sei segnali maggiori. Viene visualizzata anche la dominanza S-SS e possono inoltre essere presentate le cinque misurazioni di segnale più potente, ovvero la potenza del segnale di riferimento, la potenza del segnale di sincronizzazione, valori Evm, errori di frequenza e frequenza del vettore.

Anritsu: www.anritsu.com