Anritsu ha reso noto il rilascio della propria soluzione per il test di protocollo per la tecnologia eMBMS (Enhanced Multicast Broadcast Multimedia Service). Questa nuova soluzione sta già aiutando i produttori di dispositivi e di chipset per applicazioni mobili ad accelerare lo sviluppo di prodotti abilitati alla ricezione dei servizi LTE broadcast. Il server e-Cast BM-SC di EXPWAY è stato integrato con il signaling tester e l’ambiente di collaudo RTD al fine di dar vita a una soluzione di test veramente completa.
L’integrazione di BM-SC nella soluzione Anritsu permette ai costruttori di dispositivi di simulare in maniera efficace la distribuzione dei servizi LTE broadcast all’interno di un laboratorio utilizzando un server eMBMS di una rete reale. Si tratta della metodologia più efficiente per al momento disponibile per effettuare il debug dell’implementazione di un dispositivo e riprodurre in maniera accurata la fruizione da parte dell’utente finale.
La soluzione proposta da Anritsu consente una simulazione più approfondita di funzioni quali rapporti sulla ricezione e riparazione dei file automatica con variazioni di configurazioni dinamiche.