Anritsu Corporation ha dato il via a una partnership con KDDI per quanto concerne i test riguardanti la connettività e il consumo energetico, secondo gli standard Low Power Wide Area (LPWA) in ambito IoT.
Gli standard LTE per applicazioni IoT sono standardizzati da 3GPP come Cat.1, Cat.1 + eDRX e Cat.M1, e i produttori di chip stanno sviluppando e rilasciando chip per questo mercato. Per misurare il basso rendimento e il consumo energetico dei dispositivi per l’IoT, i test vengono eseguiti collegando un simulatore di stazione Anritsu al dispositivo implementando un chip di comunicazione via Cat.1, Cat.1 + eDRX, e Cat.M1 all’interfaccia.
Anritsu segue già da tempo lo standard di comunicazione Cat.1 + eDRX per IoT, così come il più recente standard Cat.M1. A seguito dei simulatori di stazione base utilizzati nelle prove con KDDI, Anritsu prevede un supporto per analizzatori di comunicazioni radio, e il test del sistema di conformità. Anritsu continuerà a fornire soluzioni di misura dispositivi IoT per varie applicazioni quali smart home, smart factory, e le applicazioni smart city.