Anritsu ha annunciato l’introduzione di MT1100A Network Master Flex, un tester portatile per reti ottiche che può misurare segnali client a velocità di trasferimento dati fino a 100Gb/s ed è predisposto per il collaudo delle apparecchiature di rete operanti a 400 GB/s della prossima generazione.
Contemporaneamente Anritsu ha reso disponibili aggiornamenti per il tester MT1000A, introdotto lo scorso mese di luglio, tra cui il supporto per Fiber Channel ad alta velocità e il collaudo avanzato di connessioni Ethernet.
Espressamente ideato per soddisfare le necessità del collaudo sul campo delle reti ad alta velocità, il tester “all-in-one” per reti di trasporto MT1100A è una piattaforma modulare corredata da tre moduli “plug-in” opzionali. Il modulo MU110010A permette di eseguire misure su reti OTN (Optical Transport Network), Ethernet, SDH/SONET, PDH/DSn e Fibre Channel a velocità comprese tra 1,5Mb/s e 10Gb/s. Con il modulo MU110011A è invece possibile eseguire misure a una velocità di trasferimento dati da 10Mb/s fino a 100Gb/s. Il terzo modulo, MU110012A, supporta misure su reti OTN e Ethernet a una velocità compresa tra 40Gb/s e 100Gb/s con doppia porta CFP2, così da soddisfare le esigenze dei tecnici preposti al collaudo di apparecchiature e infrastrutture utilizzate da reti metropolitane e reti core che utilizzano connessioni trunk (rami principali delle reti) ad alta capacità.