Anritsu ha fissato un nuovo punto di riferimento nel settore degli analizzatori vettoriali a larga banda con l’introduzione di VectorStar ME7838D, un apparato in grado di garantire una copertura nell’intervallo di frequenza compreso tra 70 kHz e 145 GHz con una singola scansione (sweep) e utilizzando un’unica porta di test in coassiale. Grazie alle eccellenti caratteristiche in termini di range dinamico, calibrazione, stabilità e velocità di misura, VectorStar ME7838D assicura la massima affidabilità durante la caratterizzazione dei dispositivi on-wafer a frequenze superiori a 70 GHz usati in applicazioni quali radar per automobili a 77 GHz, comunicazioni wireless in banda E, radar per uso aeroportuale e rilevamento remoto a 94 GHz e in numerosi altri settori emergenti dove le frequenze in gioco superano i 70 GHz.
VectorStar ME7838D può eseguire una singola scansione su un dispositivo nelle bande di guide d’onda per onde millimetriche, microonde e radiofrequenza, in modo da consentire una più accurata caratterizzazione dei dispositivi. Grazie alla capacità di VectorStar ME7838D di effettuare sweep dalla continua (near-DC) a 145 GHz, è possibile generare modelli più accurati e ridurre i cicli di progetto quando i dispostivi testati verranno poi impiegati per lo sviluppo di un apparato complesso.
L’elemento fondamentale che permette il funzionamento a larga banda fino a 145 GHz è il modulo NLTL (Non-Linear Transmission Line) MA25300A. Questo nuovo modulo può supportare intervalli di frequenza più ampi rispetto ai precedenti modelli ed è compatibile con tutti gli strumenti che compongono la serie ME7838, come i modelli ME7838E a 110 GHz e ME7838A a 110/125 GHz, che possono essere aggiornati per poter operare fino alla frequenza di 145 GHz di ME7838D.