Anritsu ha annunciato di aver rilasciato una nuova versione del suo Signal Quality Analyzer (SQA) MP1800A in grado di generare ed analizzare flussi dati costituiti da un massimo di 32 canali sincronizzati, ciascuno operante fino a 32 Gbit/s.
Grazie a questa nuova funzione è possibile eseguire test estremamente precisi sulle tecnologie di comunicazione della prossima generazione, che prevedono velocità di 400 Gbit/s e 1 Tbit/s.
La nuova funzionalità è resa possibile grazie alla sincronizzazione di quattro mainframe MP1800A, ciascuno equipaggiato con 8 generatori PPG (Pulse Pattern Generator) operanti fino a 32 Gbit/s. Gli 8 canali possono essere utilizzati per effettuare simulazioni di funzionamento delle nuove tecniche di trasmissione, come ad esempio Quad DP-16QAM e Dual DP-64QAM, che utilizzano tecniche di modulazione di fase per espandere la capacità della rete core limitando nel contempo la bit rate (velocità di trasferimento dati) per canale.
Grazie alla possibilità di regolare la fase in maniera molto accurata, in passi di 2-mUI (milli-Unit Interval), i generatori PPG installati sui mainframe MP1800A permettono di emulare in maniera estremamente accurata un sistema reale, analizzando le performance al variare dello sfasamento tra i canali.