Anritsu ha annunciato l’ampliamento della propria famiglia di analizzatori di reti vettoriali (VNA – Vector Network Analyzer) ShockLine con l’introduzione della serie MS46122A. Basati sulla tecnologia ShockLine VNA-on-a-chip brevettata da Anritsu, questi nuovi analizzatori a 2 porte full-reversing a basso costo sono ospitati in uno chassis compatto di altezza pari a 1U e sono ottimizzati per eseguire operazioni di collaudo in applicazioni di ingegnerizzazione, produzione e didattica dove il costo e le dimensioni rappresentano elementi critici.
La linea MS46122A include due modelli di VNA compatti in grado di coprire i range di frequenza fino a 20 GHz e a 40 GHz rispettivamente, piú un terzo modello che copre la gamma di frequenza da 1 MHz a 8 GHz. I VNA ShockLine MS46122A assicurano le migliori prestazioni in termini di velocità, rumorosità, stabilità e range dinamico rispetto ad analoghi strumenti presenti sul mercato. In grado di minimizzare i tempi di collaudo e ottimizzare il throughput, questi analizzatori sono ideali per il collaudo di dispositivi passivi quali cavi, connettori, filtri e antenne.
Controllati da un PC esterno mediante una porta USB, i VNA MS46122A non contengono un computer embedded o un dispositivo di memoria SSD (Solid State Drive). Poiché a bordo non sono presenti risorse di memorizzazione e tutte le informazioni sono salvate su un computer esterno invece che sull’analizzatore, MS46122A è adatto al funzionamento per applicazioni sensibili e in aree controllate.