Anritsu ha annunciato il lancio di corsi di e-learning gratuiti destinati ai progettisti di sistemi mobili che utilizzano il software RTD (Rapid Test Designer) per il collaudo di dispositivi e di chipset per modem cellulari in fase di sviluppo.
I corsi di e-learning per il software RTD si presentano sotto forma di una serie modulare di video di formazione su questo prodotto di tipo professionale. Tutti i membri di uno staff che fanno parte di un’azienda con un contratto di assistenza per il software RTD possono collegarsi mediante il proprio codice personale e accedere ai contenuti del corso nei momenti più adatti, sulla base delle loro esigenze.
Gli utenti possono seguire i corsi al ritmo a loro più congeniale per apprendere tecniche e suggerimenti che permettono di adottare le migliori procedure per lo sviluppo di collaudi di tecnologie specifiche. Con una serie di esercitazioni pratiche gli utenti possono consolidare le basi teoriche acquisite, mentre il rilascio di certificati di completamento del corso conferma il livello di conoscenza raggiunto.
RTD è un ambiente di collaudo integrato da utilizzare con la gamma di avanzati tester di segnalazione (signaling tester) di Anritsu che supportano le tecnologie radio LTE, WCDMA, TD-SCDMA e GSM. Esso consente ai progettisti di dispositivi mobili di creare test in tempi brevi e individuare eventuali problematiche dei modem nelle prime fasi del ciclo di sviluppo, con conseguente riduzione sia dei costi sia del time to market.