Dopo varie indiscrezioni apparse in Rete, NVIDIA e SoftBank hanno annunciato ufficialmente la cessazione della transazione relativa all’acquisizione di Arm da parte di NVIDIA
Il comunicato precisa che le parti hanno convenuto di risolvere l’accordo a causa di quelle che vengono definite “significative sfide normative” che hanno impedito il completamento della transazione, nonostante gli sforzi in buona fede delle parti.
Arm inizierà ora i preparativi per un’offerta pubblica.
Jensen Huang, fondatore e amministratore delegato di NVIDIA ha dichiarato: “Arm ha un futuro luminoso e continueremo a supportarli come orgoglioso licenziatario per i decenni a venire”
“Arm è al centro delle importanti dinamiche del computing. Anche se non saremo un’unica azienda, collaboreremo strettamente con Arm. I significativi investimenti effettuati da Masa hanno posizionato Arm in modo da espandere la portata delle CPU Arm oltre il client computing al supercomputing, al cloud, all’IA e alla robotica. Mi aspetto che Arm sia l’architettura CPU più importante del prossimo decennio”.