WEROCK Technologies ha aggiornato il sistema operativo dei suoi tablet rugged Rocktab S508 e Rocktab S510, della serie Rocktab S500, con Android 14. I clienti che possiedono già un Rocktab S508 o Rocktab S510 con il sistema operativo Android 12 possono ricevere l’aggiornamento gratuitamente da WEROCK.
Questi tablet, dotati di SoC MediaTek Helio G99 a 8 core e schermi touchscreen antigraffio e a controllo gestuale, sono certificati IP65 e MIL-STD-810H e possono operare in condizioni estreme, resistendo a cadute da 1,2 metri e alle vibrazioni.
Tra i vantaggi dell’aggiornamento ad Android 14 ci sono l’ottimizzazione delle prestazioni del sistema , il prolungamento della durata della batteria e l’aumento della sicurezza con nuove funzioni di protezione dei dati. Il produttore precisa che la nuova gestione delle app estende la durata della batteria fino a 12 ore, un prolungamento che non solo consente una maggiore produttività senza interruzioni di carica, ma consente anche di eliminare la necessità di disporre di una batteria di riserva, a seconda della tipologia di applicazione utilizzata.
Il passaggio ad Android 14 offre inoltre connessioni migliori e più stabili ai dispositivi Wi-Fi, NFC e Bluetooth e trasferimenti di dati più rapidi. A questi vantaggi si aggiunge anche la possibilità di avere più opzioni di personalizzazione.