Andes Technology e Green Hills Software collaborano per una piattaforma di sicurezza automotive

Pubblicato il 5 settembre 2022

Green Hills Software e il fornitore di IP per CPU RISC-V Andes Technology hanno annunciato la loro collaborazione per offrire una piattaforma integrata e ottimizzata per l’elaborazione sicura e protetta sulla famiglia di core RISC-V AndesCore Serie 25 di Andes Technology.

L’offerta software completa di Green Hills Software comprenderà il sistema operativo in tempo reale (RTOS) µ-velOSity certificato per la sicurezza, l’ambiente di sviluppo MULTI certificato ASIL con strumenti avanzati di debug e analisi a livello di sistema e compilatori ottimizzanti C/C++, oltre a Green Hills Probe per le connessioni JTAG e trace dei target.

La piattaforma hardware e software combinata di Andes Technology e Green Hills Software è stata progettata per consentire alle aziende di SoC e ai clienti finali di creare SoC basati su RISC-V a 32/64 bit leader di mercato e destinati a funzioni critiche che richiedono la certificazione ISO 26262 da ASIL B a ASIL D.

La soluzione functional safety offerta da Andes Technology e Green Hills Software dovrebbe essere disponibile entro la seconda metà del 2022.

“L’IP del processore AndesCore RISC-V specifico per la safety è già stato adottato da diversi clienti grazie al suo valore unico e competitivo”, ha dichiarato Charlie Su, Presidente e CTO di Andes Technology. “L’entusiasmante partnership con Green Hills Software ci consente di offrire un ulteriore supporto completo e affidabile allo sviluppo per i nostri clienti. Accogliamo con favore i vantaggi che le soluzioni mature di functional safety di Green Hills Software apportano alla comunità RISC-V per accelerare l’adozione di applicazioni RISC-V safety crtical”.

“Siamo lieti di ampliare il nostro supporto per le soluzioni sicure pronte per la produzione, includendo il più recente IP RISC-V AndesCore certificata per la safety del leader tecnologico Andes Technology”, ha dichiarato Dan Mender, Vice President, Business Development di Green Hills Software. “Grazie a questa soluzione combinata hardware-software, i fornitori di SoC che utilizzano la famiglia AndesCore Serie 25 possono iniziare immediatamente a sviluppare le loro centraline per veicoli di prossima generazione con le offerte più performanti e a basso consumo, riducendo al contempo i tempi di commercializzazione e i costi di sviluppo dei loro clienti grazie all’offerta di soluzioni integrate e ottimizzate di comprovata produzione”. “



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x