AndersDX ha lanciato una piattaforma con display integrato in grado di ridurre notevolmente i costi e le tempistiche generali dell’aggiornamento delle interfacce mono o dell’implementazione di progetti di nuovi prodotti grazie ad interfacce touch a colori, di prossima generazione, dalle elevate prestazioni. DX1 rappresenta il percorso di sviluppo perfetto per i fabbricanti di dispositivi “non consumer” con volumi di produzione piccoli e medi che preferiscono concentrare le risorse interne sullo sviluppo di applicazioni chiave.
Le piattaforme DX1 sono dotate di: disponibilità attentamente selezionata, con un ciclo di vita lungo; TFT a colori otticamente avanzati, con opzioni touch; nonché di tutta l’elettronica di controllo, tutti i sistemi di controllo della retroilluminazione e tutte le alimentazioni, al fine di garantire prestazioni grafiche ottimali. L’integrazione meccanica ed elettrica complessiva è stata mantenuta al minimo grazie ai pratici fori di montaggio e alla varietà di opzioni per l’interfacciamento con la scheda dell’applicazione principale.
Il modello DX1 abbina un processore ARM da 80MHz e 1MB di memoria Flash seriale per l’archiviazione di dati utente quali comandi, macro, immagini e file di caratteri. Inoltre, è in grado di connettersi a un processore di host del dispositivo mediante interfaccia I2C, SPI, seriale o RS485. La piattaforma DX1 possiede due canali di A/D a 10 bit, utilizzabili per l’interfacciamento dei segnali analogici con PWM e GPIO, per il controllo esterno.
La serie di software GUI in omaggio consente la progettazione e lo sviluppo rapido di varie schermate delle applicazioni. Tali schermate vengono poi richiamate attraverso un interprete di comandi integrato, mentre la capacità di ‘avvio istantaneo’ garantisce un tempo di avvio inferiore a un secondo.
Fra le caratteristiche di base del DX1 vi è un TFT QVGA da 3,5”, disponibile in modalità verticale od orizzontale. Il display offre un incredibile angolo di visualizzazione ultra ampio, pari a 150° da destra a sinistra, dotato di: eccellente nitidezza ottica, forte saturazione cromatica, luminosità pari a 450 cd/m2 e temperature di esercizio estese da -30°C a 85°C. Ciò lo rende la scelta ideale per un’ampia varietà di applicazioni mediche, industriali e militari, le quali godranno inoltre di una disponibilità minima di cinque anni.