Elettronica Plus

AndersDX: display TFT letterboxERT

andersDX ha annunciato un nuovo display TFT IPS da 12.3” in formato letterbox 16:6. Questo display fornisce un’immagine ad alto contrasto (800:1) che può essere facilmente letta grazie all’ampio angolo di visione (85°x85°x85°x85°) anche in condizioni sfavorevoli e con elevata luce solare. La luminanza è di 850 cd/m2, mentre la risoluzione è di 1280 x 480 punti con un passo dei pixel di 0,228 mm.

andersDX offre il display anche in una versione opzionale CTP (Capacitive Touch Panel) a cinque punti che opera attraverso un vetro di copertura con spessore di 1,8 mm. In caso di funzionamento tattile a un solo punto, lo spessore può essere aumentato fino a 6mm. Per la massima nitidezza, il pannello tattile e il vetro di copertura possono essere otticamente incollati e customizzati in base alle esigenze.

Le caratteristiche standard includono: interfaccia LVDS, rivestimento antiriflesso e retroilluminazione a LED con durata nominale di 70.000 ore (con utilizzo medio della luminosità). L’ampio intervallo di temperatura di funzionamento (da -30 °C a + 80 °C) lo rendono idoneo per applicazioni industriali, automotive e marine.