Analog Devices promuove il Formula Student Team wob-racing

Pubblicato il 15 maggio 2023

Analog Devices ha annunciato il supporto per la più recente auto da corsa Formula Student del Team wob-racing, la WR17. L’auto da corsa utilizza un’ampia gamma di tecnologie ADI all’interno del gruppo propulsore del veicolo elettrico, incluso il gruppo inverter e il sistema di gestione della batteria. L’ultimo concept, il WR17, finora il design più ottimizzato del team, è in grado di accelerare fino a 100 km/h in 2,2 secondi.

“Il fattore più importante per sviluppare in un anno un’auto Formula Student Race è l’affidabilità e la disponibilità a breve termine, soprattutto per i componenti elettronici. Siamo stati in grado di integrare facilmente le soluzioni di ADI in quasi tutti i gruppi elettronici della nostra WR17, grazie all’alta qualità e alla gamma di prodotti davvero ampia che ci hanno fornito”, ha dichiarato Felix Veltmaat, responsabile tecnico del Team wob-racing.

“È stimolante vedere i giovani esprimere la loro creatività con una straordinaria ingegneria nei loro progetti automotive. Coltivare il futuro del nostro settore richiede che tutti promuovano uno spirito di collaborazione con i nostri nuovi talenti”, ha affermato Shalini Palmer, Corporate Vice President of Sales, EMEA di Analog Devices. “In ADI, abbiamo collaborato con molte fra le più innovative organizzazioni del settore automotive e vediamo quanto sia incredibilmente importante la co-creazione per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile. Investire nella forza lavoro del futuro è una priorità e ADI è molto orgogliosa di sponsorizzare il Team wob-racing”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x