Elettronica Plus

Analog Devices presenta un nuovo doppio mixer bilanciatoERT

Analog Devices ha annunciato LTC5553, un doppio mixer bilanciato che fornisce una capacità di larghezza di banda accoppiata da 3GHz a 20GHz.

LTC5553 è caratterizzato, inoltre, da un’elevata linearità IIP3 di 23,9dBm a 14GHz e di 21,5dBm a 17GHz. Tutte le porte funzionano in modalità single-ended, accoppiate a 50Ω sul rispettivo range di frequenze. Il dispositivo offre anche un elevato isolamento porta-a-porta, con una perdita LO-RF di –32dBm a 17GHz, semplificando così i requisiti di filtraggio esterno e riducendo al minimo i componenti esterni.

Il dispositivo funziona con temperature dell’involucro comprese tra –40°C e 105°C per supportare un esteso range di temperature ambiente di esercizio.

L’ampia larghezza di banda e le prestazioni di questo mixer sono interessanti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui backhaul a microonde 5G, servizi wireless a banda larga, radio satellitari a banda larga, sistemi radar, array di antenne attivi, transceiver a banda X e Ku, apparecchiature di test, analisi dello spettro e comunicazioni satellitari.