Analog Devices: controller DC/DC ibrido step-down da 72V

Pubblicato il 21 febbraio 2018

LTC7821 è un nuovo controller ibrido industriale sincrono step-down di Analog Devices. Questo componente combina un circuito a capacità commutate con un controller step-down sincrono, permettendo di ridurre le dimensioni del convertitore DC/DC fino al 50% rispetto alle tradizionali soluzioni step-down. Questo miglioramento è dovuto all’utilizzo di una frequenza di commutazione tre volte superiore, senza compromettere l’efficienza. In alternativa, operando a frequenze tradizionali, la soluzione basata su LTC7821 può incrementare l’efficienza fino al 3%.

Il nuovo componente funziona in un intervallo di tensioni d’ingresso da 10V a 72V (80V max. assoluto) e può generare tensioni in uscita da 0,9V a 33,5V con correnti in multipli di 10A, a seconda della scelta dei componenti esterni.

Grazie all’architettura a controllo di corrente, questi nuovi controller di Analog Devices possono essere utilizzati in parallelo, in configurazioni multifase, permettendo di realizzare applicazioni per potenze molto più elevate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x