Analog Devices annuncia un nuovo Front End analogico per sensori chimici e biologici

Pubblicato il 3 giugno 2019

Analog Devices ha presentato un nuovo front end per misure elettrochimiche e di impedenza per le prossime generazioni di sensori elettrochimici intelligenti e di dispositivi per il monitoraggio dei segni vitali.

Il nuovo front end analogico è siglato AD5940 e integra in un singolo chip sia la funzionalità di potenziostato che quella EIS (electrochemical impedance spectroscopy).

Il dispositivo dispone di acceleratori hardware integrati per la diagnostica avanzata dei sensori ed è progettato per applicazioni indossabili “always-on”.

Il potenziostato on-chip consente l’impiego di tecniche di misura standard basate sull’elettrochimica, ovvero misure amperometriche, voltmetriche o di impedenza.

AD5940 è progettato per l’impiego in sistemi a bio-impedenza per la cura della salute, per misure di impedenza sia della pelle che del corpo e anche per funzionare in combinazione con l’AFE AD8233, in un sistema completo per misure bioelettriche/biopotenziali.

Questo front end costituisce una soluzione interessante per applicazioni come nel rilevamento dei gas industriali, analisi dei liquidi e dei materiali, monitoraggio dei segni vitali, spettroscopia d’impedenza e gestione delle patologie.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x